martedì 16 giugno 2009

Povia vince il premio Mogol, e non se lo aspettava.

Povia ha vinto il premio Mogol per la sua canzone "Luca era gay". Ha dichiarato: "Non mi aspettavo questo riconoscimento". Il povero Povia! Bersagliato ingiustamente dalla critica italiana per la sua canzone "Luca era gay". Premetto che ogni artista deve essere libero di scrivere ciò che vuole, quindi non giudico la sua canzone che ha fatto già parlare abbastanza. Ciò che mi fa schifo è la finta ingenuità con cui Povia ha affrontato la situazione. Sbaglio o l'atteggiamento è stato del tipo "Credevo di scrivere una canzone come le altre, non è colpa mia se ve la siete presa tanto"? Non c'è niente di più falso. Quando questi scrivono canzoni già sanno e prevedono quello che succede. Ogni verso è calibrato secondo i gusti e lo scopo principale è vendere dischi. Ma sentiamo l'altra dichiarazione di Povia: "Adesso sto scrivendo un brano su Eluana Englaro che vorrei presentare a Sanremo". Le bilance che misurano la quantità di polvere che verrà alzata e che si condenserà in denaro sonante sono già in funzione. Povia mi sta pure simpatico, ma i furbi non li sopporto.
Suggeritemi per favore un cantautore coerente che ancora è vivo, qualcuno che fa ancora la sua musica!
Scriviamo a "Chi l'ha visto".
Mettiamo un annuncio su "Porta Portese"

Condividi questo articolo su facebook Condividi su Facebook

Articoli correlati per categorie




Se ti è piaciuto l'articolo,iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

5 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. spero non se la prenda il commentatore a cui ho cancellato il post. Ho dovuto farlo perché, pur essendo d'accordo in parte con le sue affermazioni, sono state espresse con dirette offese personali...
    I commenti ai post sono liberi ma non devono contenere parolacce e calunnie.

    Invito il commentatore a tornare, ad esprimere il suo punto di vista con la stessa energia ma senza offese dirette.

    Non mi piace cancellare un post, ma l'ho dovuto fare. (molti blogger amano che i commenti diventino un luogo in cui si offende e si litiga, fa aumentare l'interesse...)

    mi scuso comunque con il commentatore.

    RispondiElimina
  3. Wilde -per motivi ben più nobili- disse: "comunque si parli di me, l'importante è che se ne parli" Povia, o i suoi manager, hanno applicato scientemente questo aforisma ... l'aforisma di un omosessuale!

    RispondiElimina
  4. siamo perfettamente d'accordo con te.La musica oggi, nella maggior parte dei casi, viene abilmente creata a tavolino in base ai gusti e alle tendenze più in voga.
    Cantautori coerenti...Battiato, Guccini,Branduardi
    Complimenti per il blog ben fatto
    un saluto

    RispondiElimina
  5. grazie...aggiungiamo anche de andrè, l'unica sua concessione al mercato è stata la canzone di marinella, per il resto...

    RispondiElimina

è accettato ogni tipo di commento, soprattutto se in disaccordo con il contenuto del post. I commenti che contengono offese personali (a chiunque siano dirette) verranno cancellati.